I Campioni Sportivi Divenuti Star Mondiali

Le Star dello Sport

Ricchi, belli e famosi, gli atleti sono icone dei nostri tempi, secondo alcuni i veri idoli in grado di subentrare ad attori e rockstar nei cuori delle persone e nel regno del gossip.
Uno fra gli sportivi più celebri di sempre è Joe Di Maggio, il giocatore di baseball, protagonista di una favola che appassionato il mondo negli anni Cinquanta. Abilissimo sul campo da baseball e al di fuori, in particolare per aver sposato la splendida Marilyn Monroe con la quale, nonostante il divorzio sia sopraggiunto dopo appena un anno, non venne mai meno un fortissimo legame. Joe Di Maggio rappresenta uno dei primi atleti vissuti tra due mondi, quello sportivo e quello dello spettacolo, in grado di calamitare l'interesse del pubblico del mondo intero.

Andrè Agassi è stato un fuoriclasse del tennis, un collezionista di record, che ha seguito la sorte di Joe di Maggio capitolando di fronte al fascino della bellissima attrice Brooke Shields. L'annullamento del matrimonio ha poi coinciso con il recupero della migliore forma del tennista, la cui carriera stava vivendo un momento di deciso appannamento, confermando le perplessità di molti di fronte all'incontro tra il disciplinato mondo sportivo ed il dorato mondo dello star system.

Un altro atleta che ha fatto emergere le contraddizioni tra le performances sul campo da gioco e quelle al di fuori è Diego Armando Maradona, El Pibe de Oro nato a Buenos Aires nel 1960. Le immagini degli insuperabili goal entusiasmano ancora milioni di persone, attratte anche dalla tormentata vita privata del campione in grado di superare numerosi problemi a livello personale che hanno messo a repentaglio la sua stessa vita.
Il medesimo alternarsi di luce ed ombre ha contraddistinto l'esistenza di Mike Tyson, il campione di umili origini amato dall'intero pianeta per le performances sul ring e chiacchierato per la condotta al di fuori del quadrato. Dai trionfi sportivi alla condanna per stupro: una vita costellata di imprese agonistiche ed eccessi: l'ideale mix per gli amanti del gossip!