Le Star della Musica: Elvis, Mickeal Jackson, Madonna e Mina

I Cantanti

Il trascorre del tempo non intacca il fascino del mito di Elvis Presley, il Re del Rock che ha sconvolto la musica e la società negli anni Cinquanta  con i suoi movimenti sinuosi ed il look trasgressivo. Oltre un miliardo di dischi venduti e milioni di fan che cercano di emularlo ancora oggi. La sua splendida dimora Graceland è stata aperta al pubblico negli anni Ottanta ed è meta di pellegrinaggi da parte degli amanti del rock, molti dei quali non si sono rassegnati alla scomparsa di Elvis.

Più recente, ma ugualmente difficile da accettare è la dipartita di Mickeal Jackson, altra icona dello scorso secolo la cui vita ha riempito pagine di rotocalchi per decenni. Il successo stratosferico di Thriller, le coreografie imitate in tutto il mondo, i concerti, ma anche le stravaganze e gli eccessi hanno calamitato l'interesse del pubblico dell'intero pianeta. Il colore della pelle, lo stato di salute, la paternità dei suoi figli, i processi penali sono divenuti oggetto di accese discussioni e forse hanno contribuito a rafforzare il fascino del re del Pop.

Un'altra star che ha sempre giocato sulla sua enorme capacità di sconvolgere il pubblico è Madonna, abile come pochi altri artisti a calamitare su di sé l'attenzione con esibizioni al limite della blasfemia e coreografie ineguagliabili. Le repentine trasformazioni di look, i numerosi flirt, le trasgressioni sul palco e nella vita privata l'hanno resa una delle stelle più brillanti che non teme di scomparire dal firmamento mondiale. Ogni nuovo disco diviene immediatamente un successo planetario, i concerti costituiscono eventi indimenticabili e le sue love story continueranno a riempire le pagine dei rotocalchi ancora per anni.
Agli antipodi rispetto a Madonna troviamo una delle più celebri cantanti italiane, la splendida Mina che ha fatto della difesa della privacy uno dei suoi tratti più distintivi della sua esistenza. La diva incontrastata della musica negli anni Cinquanta, regina di stile e di esibizioni canore da brivido, non cessa di donare ai suoi fan dischi splendidi, ma si cela agli sguardi indiscreti. Anche in virtù del ritiro dalle scene ogni brano che registra si carica di eccezionale fascino ed attesa, finora mai delusa!